Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

giovedì 16 dicembre 2010

Nespoli racconterà su Twitter i sei mesi nello spazio

Paolo Nespoli sta per raggiungere la ISS. Ogni giorno invierà alla Terra un tweet e una foto.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 16-12-2010]
Paolo Nespoli ISS Twitter
Astro_paolo sta volando verso la Stazione Spaziale Internazionale all'interno di una capsula Soyuz e, a quanto dice l'ESA, tutto va per il meglio.
Astro_paolo è l'account su Twitter di Paolo Nespoli, l'astronauta italiano che passerà i prossimi sei mesisulla ISS, dove dovrebbe arrivare questa sera verso le 21.30.
Nespoli non taglierà i ponti con la Terra, però: ha promessoinfatti di "inviare a terra ogni giorno un twett e una foto", ispirandosi agli astronauti che l'anno preceduto anche nel nick.
"Su Twitter mi sto divertendo a giocare con le immagini e lo trovo molto interessante" ha spiegato Nespoli prima di partire " è un modo per avereun contatto diretto con chi è interessato allo spazio, o anche con chi è solo curioso e vuole saperne di più".
Oltre a comunicare con chi è rimasto sulla superficie del nostro pianeta, astro_paolo seguirà i 30 esperimenti in programma nei prossimi mesi e sarà il leader della parte non russa della Stazione Spaziale.
L'ultimo tweet di Nespoli, inviato ieri prima di decollare, diceva:"Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. Inseguiamo assieme i sogni! A presto...".
Qui sotto, un video in cui Paolo Nespoli parla dell'esperienza che lo attende sulla ISS.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...