Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 20 dicembre 2010

Eugenio Scalfari scopre “l’acqua calda”. Con il “permesso dei superiori”



EUROPA INFORMAZIONI
antonino-amato800@alice.it

Eugenio Scalfari c’informa sulla speculazione che rischia di travolgerci, facendo scoppiare l’Euro. E, con esso, le Istituzioni europee (1).
Scrive Scalfari: “Il cervello sta al vertice del sistema bancario internazionale e vede insieme sia le grandi banche di credito sia le grandi banche d’affari americane, inglesi, svizzere, tedesche” (1). Ed aggiunge: “In un giorno fisso i capi delle nove banche principali si riuniscono..... Poi tirano le somme e decidono” (1). E conclude: “... fa una certa sensazione apprendere che, nonostante le apparenze, i liberi mercati sono in realtà guidati da un vero e proprio comitato di affari dotato di risorse pressoché illimitate” (1).
Vediamo di tradurre: esiste una congiura di alcuni “rapaci” che succhiano il sangue dei popoli. Costoro hanno “risorse illimitate” perché ottengono “carta stampata” sia dalla FED che dalla BCE a vilissimo interesse. Dopodiché prestano i soldi agli Stati ad interessi crescenti, ad interessi usurai.
***
Tutto vero. La “notizia” sta nel fatto che la dà Scalfari, non un fascistello impenitente. Ma, su questo, rassicuratevi: Scalfari non copia da me né da altri che, su queste cose, hanno scritto meglio di me. Scalfari attinge queste notizie dal “New York Times”. E, dunque, dà voce ai (suoi) superiori. Nessuna meraviglia, dunque, se l’analisi di Scalfari si conclude con il solito pistolotto contro Berlusconi. E dire.........
E dire che la soluzione del problema sarebbe semplice, se i politici europei avessero gli attributi. Domanda: perché la BCE stampa Euro e li presta alle Banche all’interesse dell’1%? Non potrebbe prestarli direttamente agli Stati, partecipando alle aste? Ed invece le banche prendono soldi all’1% dalla BCE e vanno a prestarli agli Stati ad interessi usurai. Perché? Perché i politici (di destra, di centro e di sinistra) sono dei pupazzi nelle mani delle banche.
Se vogliamo risolvere il problema, dobbiamo congedare i politici e nazionalizzare le banche. Se no, non ne usciamo.
Antonino Amato
(1) “Nove banche vogliono dividere l’Euro in due” in “la Repubblica” del 19 dicembre 2010, pagina 1.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...