Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

mercoledì 29 settembre 2010

Windows Live Spaces chiude

Windows Live Spaces chiude

Microsoft abbandona la piattaforma di blogging e invita gli utenti a passare a Wordpress.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 28-09-2010]
Windows Live Spaces chiude migra Wordpress
Windows Live Spaces chiude: la piattaforma di Microsoft per i blog - che negli anni ha raccolto circa 30 milioni di utenti è destinata a cessare le attività il prossimo gennaio.
Per quanto 30 milioni di utenti non siano pochi, l'azienda di Redmond deve aver identificato questo settore come uno dei "rami secchi" che non meritano ulteriori cure; inoltre, ultimamente Live Spaces era rimasta indietro - quanto a caratteristiche offerte - rispetto ai concorrenti.
Ora sappiamo perché: Microsoft ha deciso di non investire più nei blog personali, ma non ha intenzione di abbandonare i propri utenti, realizzando invece per loro un sistema di migrazione.
Punto d'arrivo del trasferimento è l'antico rivale Wordpress, indicato come terra promessa per i blogger di Live Spaces.
"L'aggiornamento è facile e veloce; ci occuperemo del trasferimento dei post, dei commenti e delle foto del tuo blog e verificheremo che tutti i collegamenti funzionino correttamente" ha promesso l'azienda.
Fino a gennaio 2011 tutto può continuare com'è ora; poi, chi non avrà già chiesto il trasferimento verrà spostato "a forza" mentre i contenuti su Windows Live Spaces resteranno visibili, in sola lettura, fino a marzo; poi saranno cancellati.
Chi intende aprire oggi un blog su Live Spaces sarà reindirizzato verso Wordpress, dove potrà comunque utilizzare gli strumenti di Microsoft come Windows Live Writer.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...