Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 13 settembre 2010

La biografia nascosta della famiglia Obama al servizio della CIA

eurasia
lista
Di seguito gli aggiornamenti al sito di "Eurasia" di questa settimana (4-10 Settembre c.a.):
 
 
Venerdì, 10 Settembre
Il giornalista investigativo Wayne Madsen ha consultato diversi archivi della CIA per stabilire i collegamenti tra l'Agenzia e le istituzioni e le persone che hanno avuto stretti rapporti con Barack Obama, i suoi genitori, la nonna e il patrigno. La prima parte del suo caso evidenzia la partecipazione di Barack Obama Senior nelle azioni adottate dalla CIA in Kenya. Queste operazioni erano volte a contrastare l'ascesa del comunismo e l'influenza cino-sovietica sui circoli degli studenti, e non solo, hanno anche avuto lo scopo di ostacolare l'emergere di leader africani non allineati.
 
Giovedì, 9 Settembre
 
Aldo Braccio
Domenica 12 settembre – esattamente a trent’anni di distanza dal colpo di Stato militare che impose l’attuale assetto costituzionale – la Turchia si esprimerà con un referendum popolare sul pacchetto di riforme costituzionali proposte dal partito di maggioranza AKP.
 
 
Martedì, 7 Settembre
 
Luciana Marielle Ranieri
Un passo all’indietro, in avanti, verso oriente oppure occidente? Il nuovo accordo può rappresentare un reale risultato per l’attuazione di una zona economica comune nell’area euroasiatica
 
Heather Cottin
Non si tratta per nulla di un caso di narcisismo acuto della personalità; ecco, infatti, come George Soros applica oggi il potere dell’egemonia degli USA nel mondo. Le istituzioni di Soros e le sue macchinazioni finanziarie sono in parte responsabili della distruzione del socialismo in Europa dell’Est e nell’ex URSS. 
 
 
Lunedì, 6 Settembre
 
Alessio Stilo
Il Grande gioco per conquistare l’influenza sull'area centro asiatica, determinante per il controllo dell'Eurasia e del globo, si è arricchito grazie al ritorno sulla scena della Russia e all’ascesa perentoria della Cina.
 
 
Sabato, 4 Settembre
Le verità sulla Bosnia che non si possono raccontare: “Al mercato di Markale”
Stefano Vernole
Si infittiscono ormai da qualche tempo gli interventi di quanti sono lieti di avallare le tesi “ufficiali”, per cui la guerra di Bosnia fu la follia di “psicopatici nazionalisti”, oggi finalmente a giudizio grazie alla caparbietà di pochi magistrati coraggiosi.
 

E tanti altri articoli sono disponibili sul sito.

Le ricordiamo che è attualmente disponibile in libreria l'ultimo numero di "Eurasia" (1/2010) dedicato a l'Italia: 150 anni di una piccola grande potenza

Buona lettura!
  la Redazione

Per consultare gli archivi della Lista di diffusione Eurasia {cliccare}
Per contattarci per email {cliccare}

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...