Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 6 settembre 2010

Sarkozy è l'ultima vittima del googlebombing

Sarkozy è l'ultima vittima del googlebombing

Cercando "str..." sulla versione francese di Google si arriva al profilo Facebook del presidente.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 06-09-2010]
Sarkozy Googlebombing
Era da qualche tempo che non si aveva notizia di un personaggio noto vittima del googlebombing: la speranza era che le misure promesse anni fa da Google per contrastare questa praticafossero finalmente state affinate al punto tale da essere perfettamente efficaci.
Invece si trattava solo di una tregua momentanea. La nuova vittima è il presidente francese Nicolas Sarkozy, personalità poco gradita ai frequentatori della Rete per le sue posizioni e ora definita tout court str... ossia, in francese,trou du cul.
Immettendo tale chiave di ricerca nella versione d'oltralpe di Google, infatti, il primo risultato è la pagina su Facebook di Sarkozy. Cliccando su Mi sento fortunato (J'ai de la chance) vi si arriva direttamente.
Per falsificare in tal modo i risultati forniti da Google non è necessario essere degli esperti d'informatica: basta essere in tanti e inserire nelle proprie pagine le parole da usare come chiave di ricerca sotto forma di link alla pagina che si vuole "promuovere".
Google Francia si è già scusata per l'accaduto: "Non sosteniamo questa pratica e non sosteniamo alcuna pratica che possa alterare l'integrità dei nostri risultati di ricerca" ha fatto sapere l'azienda, che sta provvedendo a correggere il proprio motore per riportare i risultati alla normalità.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...