Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

mercoledì 13 ottobre 2010

Microsoft propone la quarantena per i PC infetti

Microsoft propone la quarantena per i PC infetti

Trovate 49 falle che verranno corrette domani. Per i PC compromessi, Microsoft suggerisce l'esclusione da Internet.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 11-10-2010]
Microsoft patch tuesday 49 falle quarantena
Per il Patch Tuesday di ottobre, previsto per domani, Microsoftha in serbo una valanga di aggiornamenti: correggerà ben 49 vulnerabilità con 16 bollettini di sicurezza che riguardano tutti i software principali.
Quattro bollettini sono critici, dieciimportanti, duemoderati: contengono correzioni per Windows (da XP a 7 e Server 2008), Office (da XP SP3 a 2010, comprese le versioni 2004 e 2008 per Mac) SharePoint Sarvices e le Office Web Apps.
Con il rilascio del 12 ottobre Microsoft stabilisce un nuovo record nel numero di vulnerabilità corrette, superando le 34 del mese di agosto; non è dato sapere se nelle patch di domani sono incluse le correzioni delle due falle in Windows che il worm Stuxnet sta sfruttando per diffondersi.
In aggiunta al rilascio periodico delle patch, Microsoft ha recentemente proposto un'ulteriore misura per contenere il diffondersi delle infezioni in Rete: la quarantena.
L'idea prevede la creazione di una sorta di "certificato di buona salute" che garantisce l'avvenuta installazione, su un PC, degli ultimi aggiornamenti software e la corretta configurazione dei programmi di protezione.
Il provider dovrebbe segnalare all'utente eventuali mancanze registrate dal certificato e, qualora scoprisse che il computer non adeguatamente aggiornato viene usato per condurre attività malevole, ridurgli la banda o addirittura disconnetterlo da Internet.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...