Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 18 ottobre 2010

Cybertecture Mirror, lo specchio intelligente

Cybertecture Mirror, lo specchio intelligente

Sembra un normale specchio ma in pratica è un vero PC connesso a Internet che consente anche di tenersi in forma.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 15-10-2010]
Cybertecture Mirror specchio intelligente
A una prima occhiata sembra uno specchio normale e, in effetti, è anche questo. Cybertecture Mirror nasconde però molto di più: è in pratica un PC mascherato da accessorio per l'arredamento, che consente di accedere a Internet e utilizzare tutta una serie di applicazoni.
Misura 800x500x50 mm e si installa in bagno, proprio come uno specchio tradizionale.Tramite un telecomando, però, si attiva il sistema operativo proprietario e lo specchio si trasforma in uno schermo, pur continuando a riflettere la nostra immagine.
L'interfaccia permette di accedere a servizi di messaggistica, a un calendario per gestire gli appuntamenti, alle previsioni meteo, a Internet e anche a un programma per tenersi in forma, per il quale si può utilizzare una bilancia appositamente realizzata.
Il Cybertecture Mirror è dotato di connessione Wi-Fi e altoparlanti stereo da 10 Watt, mentre la superficie è protetta da una speciale pellicola che evita anche l'appannamento.

Il produttore inizierà la vendita nella prossima primavera a un prezzo di 60.000 dollari di Hong Kong, pari a circa 5.500 euro, e conta di vendere due milioni di esemplare nei primi tre anni.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...