Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

sabato 16 aprile 2011

Quegli infami del “Il Messaggero”

Andrea Antonini giustamente non vuole che si traccino paralleli tra lui e Primavalle perché sarebbero di cattivo gusto.
Ciò detto, fa particolarmente senso che a trentott'anni di distanza il Messaggero che allora, per coprire familiari illustri, depistò ignominiosamente sulla strage parlando di faida interna alla sezione del Msi oggi, sul ferimento di Antonini, riproponga come pista privilegiata appunto quella delle "faide interne".
Così come fa senso il ripetersi di certi meccanismi obnubilanti e giustificazionisti che allora furono forieri di successivi stermini e di cui oggi, irresponsabilmente, si fa portavoce lo stesso PD.
Fa poi senso che quest'agguato venga letto e interpretato in chiave strumentale in una più ampia prospettiva di scontro politico nazionale.
Fa ancora senso il fatto che l'onestà e il rigore dei responsabili di Casa Pound che, fino a che non ne avranno la prova, hanno deciso di non dare per scontata la matrice antifascista, mostrando di non avere apriori e di non voler cavalcare strumentalmente l'onda, siano slealmente strumentalizzate dagli antifascisti invece di essere apprezzate come dovuto. Si approfitta invece, nelle sacche dell'informazione "democratica", dell'incertezza della matrice di un attentato
tutt'ora da chiarire visto che Casa Pound ha dato fastidio non solo agli antifa e a quelli che sugli antifa fanno soldi, ma anche a palazzinari, a spacciatori e a papponi costretti a perdere terreno nelle zone ove CPI occupa.
E le sacche d'informazione "democratica" ne approfittano, di quest'incertezza, giocando sporco. Anziché prendere atto della maturità di Casa Pound e del suo risultare ostile a tanti sfruttatori, preferiscono depistare cianciando di faide interne o di conflitti armati con Forza Nuova. E' evidente l'inversione del messaggio.
A tutto questo si deve mettere un freno immediato e definitivo. E in particolare il Messaggero dovrebbe inibirsi ad aeternum l'uso delle illazioni giornalistiche. Almeno per una questione di buon gusto.
G.A.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...