Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 19 aprile 2011

21 Aprile: Natale di Roma


Tutti a Roma a celebrare il 21 Aprile , Natale di Roma nel 150° dell'Unità d'Italia: Risorgimento e Romanità
Le celebrazioni per il 21 Aprile di quest'anno, MMDCCLXIV a.U.c., si svolgeranno in diverse giornate, fra cui le più importanti sono:

il 20 Aprile al Campidoglio al XXI Seminario internazionale di studi storici "Da Roma alla terza Roma" dalle ore 9,00 alle 13,00 con l'intervento del Prof. Renato Del Ponte: "L'Imperatore Pontefice Massimo ed il Promagister".

Il 21 Aprile si svolgeranno 3 eventi organizzati dall'ARSI, Accademia Romana di Studi Italici:
alle ore 9,30 ingresso dei Fori per visita guidata dai Proff. Renato Del Ponte, Ernesto Roli, Sandro Consolato;
alle ore 12,00 presso il Tempio di Ercole Olivario, al Foro Boario, di fronte alla Bocca della Verità, ri-Evocazione con declamazione di passi di autori classici del Prof. Michele Colonna ed intervento della Dr.ssa Domizia Lanzetta;
alle ore 17,00 presso il Mausoleo del Gianicolo omaggio ai caduti per la Repubblica Romana con interventi dei Proff. Federico Gizzi e Franco Tamassia.

Il 22 Aprile alle ore 18,15 a Piazza Venezia, Palazzo delle Generali, 5°piano, presso la sala Imperatori conferenza "in-Attualità della Ara della Vittoria, in difesa della Tradizione" dei Proff. Sandro Consolato e Franco Tamassia, introduzione del Presidente dell'ARSI. Accademia Romana di Studi Italici, Prof. Vittorio de Pedys.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...