Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

venerdì 23 luglio 2010

AsiTV, la webtv dell'Agenzia spaziale italiana


AsiTV, la webtv dell'Agenzia spaziale italiana
di Lorenzo Gennari

AsiTV, la webtv dell'Agenzia spaziale italiana

giovedì 22 luglio 2010
Arriva su Internet la tv dedicata all'Italia dello spazio. È la web tv dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Lunedì c'è stato il debutto, oggi già 4 contenuti video
L'Agenzia spaziale italiana sbarca su Internet con una webtv per spiegare come l'Italia sia presente, a livello a mondiale, in tutti le fasi degli esperimenti che attualmente si stanno facendo nello spazio.
A presentare la nuova emittente online è Enrico Saggese, il presidente dell'Asi che, in un editoriale di apertura saluta tutti i visitatori e illustra i contenuti futuri della webtv.
Nei programmi della redazione non c'è solamente l'obiettivo di dare maggior risalto possibile ai programmi e le attività dell'Asi, ma verrà curata tutta una serie di format televisivi, pensati e costruiti nell'intento di comunicare la cultura e l'informazione sul mondo dello Spazio.
La rubrica "Zero Gravity" racconterà dettagli e curiosità sulla vita degli astronauti. "Pulsar" sarà un magazine di informazione che, grazie alla competenza di uno scienziato, terrà i visitatori aggiornati sull'evoluzione dell'universo, utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti.
"Satellite con vista" sarà invece una sezione dove trovare le foto della Terra vista dal satellite, grazie alla costellazione COSMO-SkyMed. "Space Reloaded" sarà la rubrica delle curiosità che racconterà ogni volta casi emblematici di tecnologie spaziali trasferite in applicazioni pratiche sulla Terra.
L'Asi, grazie ad Internet, ha finalmente varcato i confini del televideo, unico angolo televisivo che forniva aggiornamenti sulle attività dell’Agenzia. Grazie al nuovo strumento della tv via web, l'Asi potrà ora dare il giusto risalto alle nuove storiche sfide dallo Spazio per l’Italia: dal completamento della costellazione di COSMO-SkyMed alle missioni degli astronauti Roberto Vittori e Paolo Nespoli, fino all'invio dello strumento AMS (Alpha Magnetic Spectrometer) sulla ISS.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...