Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

domenica 6 febbraio 2011

Chrome 9 segna il debutto ufficiale di WebGL

L'ultima versione stabile integra Google Instant, supporta WebGL e incorpora il Chrome Web Store.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 04-02-2011]
Chrome 9 WebGL Web Store Instant
Chrome 9 è la nuova versione stabile del browser di Google: con questa promozione il supporto a WebGL è ufficialmente disponibile al grande pubblico.
Chrome integra WebGL sin dalla versione 7 ma l'opzione non era attiva di default: con questa versione viene invece fatto il grande passo che permette di mostrare le possibilità offerte dalla grafica 3D accelerata via hardware.
A questo scopo esiste il sito WebGL Experiments in cui è possibile toccare con mano le possibilità offerte da questa tecnologia (Body Browser ne è un esempio); oltre che con Chrome 9 il sito può essere gustato con gli altri browser compatibili con WebGL, ovvero Firefox 4 (ancora in beta) e Safari.
Oltre a WebGL Chrome 9 segna il debutto di Google Instant nella barra del browser: i risultati proposti dal motore di ricerca si aggiornano automaticamente in tempo reale.
Debutta inoltre ufficialmente il Chrome Web Store, un servizio che potrà raggiungere il pieno potenziale solo con il debutto di Chrome OS e che propone tutta una serie di WebApps, applicazioni da sfruttare direttamente dal browser per una molteplicità di scopi, dal gioco al lavoro alla didattica.
Chrome 9, infine, corregge nove bug di sicurezza, di cui uno definitocritico e riguardante la gestione dell'audio.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...