Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 19 aprile 2010

E il sogno continua....


Doppio Vucinic: il derby dice Roma
Lazio battuta 2-1: segna subito Rocchi, poi doppietta del montenegrino. Floccari sbaglia un rigore sull'1-0


Datasport
La Roma batte 2-1 la Lazio nel derby e torna al comando con un punto di vantaggio sull'Inter. Partita dalle mille emozioni all'Olimpico. Segna subito Rocchi, poi Floccari sbaglia il rigore del possibile 2-0 a inizio ripresa. La Roma rimonta grazie a una doppietta di Vucinic, a segno dal dischetto e su punizione. La squadra di Ranieri risponde così all'Inter, che nell'anticipo di venerdì aveva battuto 2-0 la Juve a San Siro. A quattro giornate dal termine del campionato, la Roma è in testa con un punto di vantaggio sui nerazzurri. Per la Lazio sconfitta pesante: ora i biancocelesti sono solo a +3 sull'Atalanta, terz'ultima.


Roma irriconoscibile nei primi 45 minuti. I giallorossi sembrano addormentati, mentre la Lazio ha il piglio giusto. Dura pochi minuti la partita di Stendardo: il difensore biancoceleste, nel tentativo di anticipare Toni, viene colpito al volto dall'attaccante romanista ed è costretto a uscire dal campo con il volto sanguinante. Al suo posto entra Biava. Al 14' la squadra di Reja trova il vantaggio: Ledesma pesca Rocchi, l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Julio Sergio con un tocco di destro che si infila nell'angolo basso. La Roma accusa il colpo e fatica a farsi vedere dalle parti di Muslera, praticamente inoperoso per tutto il primo tempo. Lazio ancora al tiro con Floccari (palla abbondantemente alta) e trascinata da un Rocchi tarantolato.


Nella ripresa cambia tutto: Ranieri toglie Totti e De Rossi, al loro posto ci sono Taddei e Menez. I primi minuti sono incandescenti. Cassetti stende Kolarov in area: Tagliavento concede il rigore alla Lazio. Sul dischetto si presenta Floccari, ma l'attaccante calcia debole e centrale, Julio Sergio respinge. Passano quattro minuti e c'è un rigore anche per la Roma (fallo di Kolarov su Taddei). Vucinic è freddo e batte Muslera con un destro angolatissimo. Ora l'Olimpico è una bolgia, la Roma adesso ci crede. Rocchi prova a fare tutto da solo, ma viene fermato al momento del tiro. Poi si accende Menez. Il francese accelera al limite e conquista una punizione. Il destro di Vucinic inganna Muslera e si insacca, ma determinante appare il movimento in barriera di Brocchi che lascia la posizione e crea il buco: siamo al 53' e, dal possibile 2-0 per la Lazio, si è passati al 2-1 per la Roma. Davvero un derby incredibile. Al 67' comincia la partita di Zarate che entra al posto di Lichtsteiner, fino a quel momento uno dei migliori. Al 74' Reja si gioca anche la carta Cruz: esce Floccari, visibilmente demoralizzato dopo l'errore dal dischetto in avvio di ripresa sul punteggio di 1-0 per la Lazio. La squadra di Reja ora assedia l'area giallorossa, Zarate sulla destra mette in mezzo una serie di palloni pericolosissimi. Al 91' viene espulso Ledesma, reo di avere rivolto un applauso ironico all'arbitro. La Roma si difende con i denti fino al triplice fischio finale di Tagliavento: la curva Sud esplode, il sogno scudetto continua.


Inserted from <http://notizie.it.msn.com/sport/articolo.aspx?cp-documentid=153080213>

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...