Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

giovedì 17 novembre 2011

Non è tutta colpa della Goldman Sachs

Italia in vendita

Qui c’è l’articolo che parla della Goldman Sachs, io vi posto un ottimo commento all’articolo stesso. 

C'è il rischio, a questo punto, che per molti Goldman Sachs diventi l'unico problema, rimosso il quale tutto tornerebbe a posto.
GS è uno strumento, certo importante, vista la massa di derivati che vaga per il mondo (e GS è molto esperta nella finanza derivata e "creativa"), ma non l'unico che la classe globale deterritorializzata utilizza per stabilire ed estendere il suo potere.
Restando sul terreno delle banche, della finanza, della borsa, oltre a GS ci sono, tanto per fare qualche esempio, le agenzie di rating, la BM, la BCE, il gruppo Federal Reserve ed altre entità.
Ma lo strumento di dominazione della finanza, unito a quello della moneta privatizzata, non basta per mantenere ed estendere un potere invasivo come quello globalista.
Gli strumenti militari USA e NATO possono tornare utili soprattutto per piegare resistenze esterne al cosiddetto mondo occidentale e sviluppato, ma altrettanto utili, in particolare all'interno del predetto mondo, sono gli apparati massmediatici e quelli accademico-universitari, che consento di diffondere disinformazione, menzogna, cascami di modelli culturali ad uso e consumo delle masse idiotizzate e perciò di adattare, attraverso la manipolazione culturale, i subordinati al nuovo ordine.
Mi fermo qui, rilevando che GS non è tutto il problema, ma soltanto una parte, pur importante, del tutto.
Se si distrugge, materialmente e simbolicamente, GS si risolve solo una parte del problema, privando la Global class di un importante strumento finanziario di dominazione, ma non di tutte le armi di cui dispone.
Saluti
Eugenio Orso

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...