Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 8 novembre 2010

Bella Ciao ci sta bene a Sanremo

SCRITTO DA GIANLUCA IANNONE
VENERDÌ 05 NOVEMBRE 2010 08:36
alt
Giovinezza lì no.
"CasaPound Italia non può che fare i complimenti a Gianni Morandi e a tutto lo staff sanremese per la scelta coerente di presentare 'Bella Ciao' al prossimo Festival della canzone italiana". Lo afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia, che aggiunge: "Questa scelta ci piace perché secondo noi è giusto che si canti 'Bella Ciao' in una manifestazione di corrotti e di mezze cartucce. E' giusto che si canti 'Bella Ciao' nella kermesse simbolo dell'italietta democristiana, ipocrita e moralista. E' giusto che si canti 'Bella Ciao' in quella manifestazione tirata su dalle case discografiche dove chi vince in sala non vince mai nei negozi di dischi".
Il leader di CasaPound contesta invece la scelta di eseguire sul palco dell'Ariston il brano 'Giovinezza': "Perché donare un inno di gioventù al festival dell'Italia più vecchia e passatista? Quel brano richiama gioia, goliardia, amore della nazione. Che ci sta a fare a Sanremo?".
Per Iannone "è meglio non confondere i piani: solo 'Bella Ciao' si confà a una nazione allo sbando più totale dove le fabbriche delocalizzano, nessuna classe sociale è più al sicuro e intanto si parla ancora dei valori dell'antifascismo. Quanto a Gianni Morandi, potrebbe festeggiare devolvendo il suo compenso e quello dei cosiddetti vip ai 420 operai delocalizzati della Bat di Lecce: questa sì sarebbe vera rivoluzione e continuità ideale col Risorgimento, altro che teatrini e burattini. Speriamo inoltre che il cantante non osi nascondersi dietro una presunta equidistanza rispetto alle parti politiche, dato che la sua presa di posizione oltre che di pessimo gusto è già molto politica".

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...