Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 17 maggio 2010

Grazie Roma.... to be continued


Roma, la vittoria più amara
I giallorossi battono 2-0 il Chievo, ma a fare festa è l'Inter

 


Datasport
La Roma vince 2-0 al Bentegodi contro il Chievo, ma lo scudetto va all'Inter. Il sogno scudetto della squadra di Ranieri dura dal 39' del primo tempo, minuto del gol di Vucinic, all'11' della ripresa, quando la rete di Milito, portando in vantaggio l'Inter a Siena, spegne ogni speranza giallorossa. La vittoria di Verona conta solo per le statistiche, gli uomini di Ranieri, protagonisti comunque di un ottimo campionato, devono accontentarsi del secondo posto. E' del Chievo la prima occasione: al 3' Bentivoglio calcia da distanza ravvicinata, Julio Sergio neutralizza. Poi la Roma cresce, e impone la propria supremazia territoriale. All'11' contropiede Vucinic-Totti contro il solo Yepes, ma il montenegrino sbaglia il passaggio al capitano e l'azione sfuma. Al 22' giallorossi vicinissimi al gol: un diagonale di Totti si stampa sul palo a Squizzi battuto.

 
Due minuti dopo il portiere clivense non trattiene un tiro-cross dello scatenato numero 10 romanista, Sardo libera in angolo. Al 26' doppia occasione ancora sui piedi di Totti: sul primo tiro Squizzi respinge di piede, sulla ribattuta il pallone esce di poco. Il Chievo tenta qualche sortita, ma la Roma ha un altro passo, e al 39' arriva il gol del meritato vantaggio giallorosso: lancio dalla destra di De Rossi per Vucinic: stop di petto in area e forte destro che batte Squizzi. E' il 14° gol del montenegrino in campionato, il 19° stagionale, e vale l'1-0.

 
Prima del riposo la squadra di Ranieri raddoppia: De Rossi da fuori area calcia fortissimo, e anche stavolta Squizzi non ci può arrivare. 2-0 Roma, e con l'Inter che sta pareggiando a Siena, Totti e compagni credono sempre più nello scudetto. La ripresa offre poco alla cronaca: la Roma, paga del risultato, attende buone notizie da Siena, il Chievo prova ad attaccare, ma a parte una conclusione di Ariatti dal limite, deviata in corner da Julio Sergio al 55', combina poco. La Roma sfiora il 3° gol al 66' con Vucinic che spreca calciando su Squizzi in uscita, ma ormai la notizia del vantaggio dell'Inter a Siena è già arrivata e l' entusiasmo, sia in campo che sugli spalti è già affievolito da qualche minuto. Si continua per onor di firma, con i veronesi alla ricerca del gol, senza troppa convinzione, e i giallorossi, senza più energie fisiche e mentali, che trotterellano in mezzo al campo a ritmi d'allenamento.

 
Vittorio Felugo


Inserted from <http://notizie.it.msn.com/sport/articolo.aspx?cp-documentid=153406618>

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...