Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

giovedì 9 febbraio 2012

In ricordo di Paolo Di Nella

Paolo Di Nella 9/2/1983 - 9/2/2012

Paolo Di Nella

Noi purtroppo non siamo ancora un’élite, perché se lo fossimo sapremmo certamente guidare il nostro popolo sulla via nuova. Per ora siamo soltanto delle persone che cercano di essere uomini, uomini e donne che vivono uno stile di vita autentico; ma per essere degli uomini nuovi non basta credere in determinati valori, è necessario viverli e temprarli nell’agire, quotidianamente: questa è in parte l’importanza di fare politica. Rivoluzione non è qualcosa di astratto, che sa di miracolo: è qualcosa che si costruisce giorno per giorno, pezzo per pezzo, sbagliando e riprovando, anche col sacrificio personale, anche riuscendo a superare tanti problemi contingenti che si presentano e che spesso, anche se sembrano tanto grandi ed insormontabili, se solo li si prova a guardare con un’ottica diversa, risultano delle inezie. (Paolo Di Nella)

Da: http://www.azionetradizionale.com

1 commento:

Tiziana ha detto...

Anche qui una'ltra storia orrenda di quegli anni.
però in qualche modo è diversa, Paolo Di Nella è stato più cnsiderato rispetto a tutti gli altri ragazzi ammazzati in quegli anni, questo grazie all'intervento sodganatore di Sandro Pertini, che and a trovarlo in ospedale e fece dichiarazioni prendendo una netta posizione contro violenze di questo tipo. Al funerale di Paolo di Nella andò anche Pannella, figuriamoci...per tutti gli altri morti prima di lui chi si preoccupò?
A volte penso che se Pertini fosse stato presidente molto prima molti morti si sarebbero potuti evitare e atri ragazzi come Sergio Ramelli avrebbero perlomeno avuto il dovuto rispetto anche da morti...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...