Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 10 agosto 2010

X agosto. C'era l'Italia

X agosto. C'era l'Italia
SCRITTO DA GABRIELE ADINOLFI   
MARTEDÌ 10 AGOSTO 2010 10:00

San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché si gran pianto nel concavo cielo sfavilla
Pianto di stelle.
Cesare Prandelli si candida come testimonial del finiano Fare Futuro, che, viste tutte le proposte che avanza, sarebbe più corretto chiamare “Come Neutralizzare Ogni Futuro”.
Lo smantellatemento di ogni cardine, un obiettivo tanto caro al signore della scrofa e  così intonato con l'internazionalismo in ogni salsa, sembra  perfettamente impersonato dal nuovo allenatore della Nazionale, un altro yes man delle oligarchie.
Il Palazzo dei Pochi vuole annullare il fattore organico, tradizionale, innovativo e rivoluzionario della Nazione: la grande illuminazione che ebbe Mussolini un secolo fa.
Ed eccoli balzare subito al volo sull'occasione per varare, violentando persino la lingua, la “nazionale degli oriundi”. Ma quali oriundi? Oriundi sono coloro che hanno origine in una natio, che sono quindi l'effetto genetico di un dna. I “nuovi italiani”, come li chiama il nuovo mister del club azzurro, non hanno origini italiane, il passaporto lo hanno acquisito, semmai sono “sfociundi”.......

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...