Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

giovedì 26 maggio 2011

Il ballottaggio a Milano e l' hashtag del momento

La propaganda elettorale in occasione dei ballottaggi si diffonde attraverso qualunque mezzo di comunicazione, Twitter incluso.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 25-05-2011]
Pisapia Bin Laden
Caricatura di Pisapia "bin Laden" messa in giro dai berluscones.

Gli aficionados di Twitter avranno senz'altro già notato l'insolito aumento del numero di tweet postati da utenze italiane negli ultimi giorni: ciò è dovuto alla campagna propagandistica tutt'ora in atto per l'elezione del sindaco del comune di Milano.
La politica, naturalmente, pervade qualunque mezzo di comunicazione di massa e Internet non può fare eccezione: è quasi scontato veder nascere quotidianamente nuovi gruppi su Facebook, nuovi siti, nuovi forum.
L'hashtag del momento, la cui paternità è da attribuirsi ad Andy Violet, è il #Morattiquotes: è utilizzato per taggare frasi ironiche e dissacranti concepite sulla falsariga dell'ormai notissimo Chuck Norris facts.
Dal momento che la lunghezza massima dei tweet raggiunge i centoquaranta caratteri, è facile imbattersi in irriverenti freddure quali #Morattiquotes Pisapia di notte va in giro per le città a rimescolare la raccolta differenziata oppure #Morattiquotes Pisapia aiuta Gargamella a catturare i Puffi o ancora #Morattiquotes Pisapia ha votato Barabba al ballottaggio con Gesù.
Per par condicio attendiamo fiduciosi l'apparizione, nei prossimi giorni, del #Pisapiaquotes.
Veronica Ciarumbello - Olimpo Informatico

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...