Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

domenica 22 maggio 2011

Aggiornamenti EURASIA (14-20 05 11)

eurasia
Di seguito gli aggiornamenti al sito di "Eurasia" di questa settimana (14-20 Maggio 2011):

LE INIZIATIVE DI EURASIA
Le conseguenze economiche della crisi libica
Sabato 14 maggio 2011 alle ore 19.00 si è tenuto a Modena, presso il Café Athenaeum di via Canalino 81, la conferenza "Le conseguenze economiche della crisi libica".
Sono intervenuti come relatori Mario Mirabelli (consulente aziendale e fondatore del Centro Studi Analisi e Statistiche di Modena) e Stefano Vernole (redattore di "Eurasia")
L'organizzazione è stata a cura dell'associazione culturale "Pensieri in Azione", col patrocinio dell'Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) e la collaborazione delle Edizioni Terra e Identità e di "Viaggiatori fuori Tema".
All'interno della pagina è possibile trovare la registrazione audio-video dell'evento.

TEORIA GEOPOLITICA
«La geopolitica oggi è non solo utile, ma necessaria»

Intervista a D. Scalea

GIOVEDÌ, 19 MAGGIO      
Global Governance - Dominique Strauss-Kahn, l'uomo 'prezzemolo' del FMI

Thierry Meyssan
Si è costruito un'immagine positiva di uomo della sinistra, preoccupato per il benessere dei poveri. Ma allora, come ha fatto a diventare CEO del Fondo monetario internazionale, l'organizzazione internazionale che ha istituzionalizzato il saccheggio del Sud? Thierry Meyssan risponde rivelando tutto ciò che la stampa mainstream nasconde da anni sulle relazioni di DSK con gli Stati Uniti.
MARTEDÌ, 17 MAGGIO
I risvolti della rivolta siriana sugli equilibri regionali

Giuseppe Dentice
Le rivolte in Siria tra nemici "esterni" al regime e problematiche di stabilità interna. Una situazione ancora in fieri ma particolarmente delicata soprattutto per gli equilibri regionali. Quale sarà il destino dello Stato siriano?

LUNEDÌ, 16 MAGGIO
Brasile: la politica estera al tempo di Dilma

Tatiana Merlino, Luiz Alberto Moniz Bandeira
L’arrivo di Dilma Rousseff e della sua nuova equipe governativa in Brasile, ha dato luogo a una serie di attese e speculazioni su possibili cambiamenti nella politica estera brasiliana. Recentemente il voto del Brasile, nel quale si appoggia l’invio di un osservatore speciale dell’ONU, per aprire un’indagine sulle denunce di violazione dei diritti umani in Iran, ha generato un forte dibattito sui presunti cambiamenti nella politica estera di questo paese.
SABATO, 14 MAGGIO
La contro-rivoluzione nel Vicino Oriente

Thierry Meyssan
In pochi mesi, sono caduti tre governi filo-occidentali nel mondo arabo. Questi cambiamenti di regime sono accompagnati da manifestazioni contro il dominio d egli Stati Uniti e il sionismo. Essi avvantaggiano politicamente l'Asse della Resistenza, incarnato a livello statale da Iran e Siria, e sul piano sub-statale da Hezbollah e Hamas. Per condurre la contro-rivoluzione in questa regione, Washington e Tel Aviv hanno usato il loro miglior supporto: il clan Sudairi, che interpreta più di ogni altro il dispotismo al servizio dell'imperialismo.
...E tanti altri articoli sono disponibili sul sito.
Le ricordiamo che è attualmente disponibile in libreria l'ultimo numero di "Eurasia" (3/2010) dedicato agli USA: Egemonia e declino
Buona lettura!
la Redazione

Per consultare gli archivi della Lista di diffusione Eurasia {cliccare}
Per contattarci per email {cliccare}

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...