Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 24 ottobre 2011

Berlusconi non ha le palle

crisi europea

EUROPA INFORMAZIONI

antonino-amato800@alice.it

Berlusconi non ha le palle”.

E tutti se ne approfittano

Perché uomini non vedo, vedo un pugno di pagliacci” (da un poetastro del mio paese).

Berlusconi non ha le palle. Su questo non ci piove: aveva accennato ad una sorta di “politica nazionale” con gli accordi stipulati con la Libia di Gheddafi. E molti ci eravamo detti: “pazienza per certe insolenze del colonnello”. Ma poi si è rincantucciato come un canuccio impaurito, quando gli è stato ordinato di marciare. Ha marciato contro Gheddafi, rimangiandosi un’amicizia ostentata fino al ridicolo. Ragione per la quale Obama ringrazia la Francia e l’Inghilterra (che hanno partecipato alle operazioni belliche), ringrazia la Germania (che non ha partecipato alle operazioni belliche); ma non ringrazia l’Italia che ha partecipato alle operazioni belliche, fornendo armi e basi. Ben gli sta: nessuna considerazione per i pusillanimi.

Berlusconi non ha le palle. Contrariamente non consentirebbe di essere insolentito dagli organismi europei. Prima con la “lettera della BCE”, firmata da Trichet e da Draghi ed oggi con le sollecitazioni a varare un “piano di sviluppo”. E risponderebbe per le rime. Perché..... Perché, se Berlusconi non ha le palle, neppure il duo Merkel/Sarkozy hanno le palle, perché anche i pallidi burocrati, che parlano a nome dell’Europa, non hanno le palle. E tutti quanti recitano una commedia. Con tanto di commenti pro e/o contro di politici, economisti e giornalisti. Tutti senza palle, tutti aggreppiati ai poteri usurai.

***

Parole in libertà? Nossignori. E’ un fatto che Cina, Giappone, Inghilterra ed USA, in questi frangenti, stanno stampando “carta moneta”. E’ un fatto che tutti gli “Stati sovrani”, trovandosi in queste contingenze, sono ricorsi alla stampa di “carta moneta. Solo la “pallida Europa” gioca a fare la virtuosa, solo la pallida Europa si ostina ad “attingere dai mercati”. Facendo la felicità degli speculatori.

Perché in Europa non ci sono “Statisti”. Perché in Europa non ci sono “politici”, Perché in Europa non ci sono “uomini”. In Europa ci sono solo pagliacci, marionette in mano agli usurai della Terra. Ragione per la quale noi Europei non abbiamo futuro. Almeno finché non manderemo a vaffanculo Berlusconi (e i suoi critici), il duo Merkel/Sarkozy, i tanti burocrati, che parlano e discettano a nome degli Europei, ma nell’interesse degli usurai e degli speculatori.

Domanda: dove stanno gli Europei? Io non so, io non li vedo. Anzi, per essere più precisi, vedo solo alcuni “cani rognosi” che parlano di “patriottismo europeo. La massa è frastornata e segue strade senza soluzione.

Credo quia absurdum. Credo nell’Italia e nella sua impossibile resurrezione”. (Ezra Pound).

Antonino Amato

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...