Gentile Lettore,
di seguito gli aggiornamenti al sito di "Eurasia" di questa settimana:
Gianni Duchini, 8 maggio 2010 07:49
Solo una "Politica" rivolta ad una modifica dei rapporti di dipendenza nei confronti del paese dominante, può garantire un riordino delle connessioni interne delle formazioni economiche sociali, che sottendono, come parti integranti, le peculiarità del dominio Usa creatosi.
Alfredo Musto, 5 maggio 2010 11:23
L'indipendenza per l'Europa è vitale. Passa per la riappropriazione di basilari elementi di sovranità, fuori e dentro l'Unione Europea, dalle acque del mare nostrum alle steppe eurasiatiche. L'Europa o sarà potenza o non sarà.
Roberto Sassi, 5 maggio 2010 08:19
I colori dell'arcobaleno presenti nella bandiera, rappresentanti le diverse etnie del paese, sono ancora la manifestazione di una differenza etnica più che di un cromatismo unificatore, ma a 16 anni dalla fine dell'apartheid non sono stati pochi i progressi compiuti dal Sudafrica.
Silvia Bianchi, 3 maggio 2010 19:08
Le recenti notizie riportate dai media hanno messo ancora una volta in luce i difficili rapporti tra l'Afghanistan e la comunità internazionale. Il caso Emergency e il ritiro statunitense dalla provincia di Korengal sono due fatti che testimoniano una situazione divenuta ingovernabile e sono un riflesso dell'instabilità interna al Paese.
Alessandro Lattanzio, 2 maggio 2010 12:45
Il primo ministro indiano Manmohan Singh e il primo ministro pakistano, Yousuf Raza Gilani, il 29 Aprile, si sono incontrati per 90 minuti a Thimphu, la capitale del Bhutan. Singh e Gilani si sono riuniti a margine del vertice del SAARC.
E tanti altri articoli sono disponibili sul sito.
Le ricordiamo che è attualmente disponibile in libreria l'ultimo numero di "Eurasia" (1/2010) dedicato a La Russia e il sistema multipolare
Buona lettura!
la Redazione
Pagina principale sito: eurasia-rivista.org
Powered by Dada Mail 2.8.14
Copyright © 1999-2004, Simoni Creative.
Per contattarci per email {cliccare}
L'accesso alla Lista di diffusione – Eurasia è gratuito. Si prega di farla circolare e diffondere ampiamente.
Nessun commento:
Posta un commento