Le autorità tedesche della città di Passau hanno scavato la tomba di , 79 anni, volontario SS,appartenente al NPD per sequestrare una bandiera nazionalsocialista che era stata posta sulla bara.
La polizia ha aperto una inchiesta contro il neo-nazista Thomas "Steiner" Wulff , che testimoni affermano depose la bandiera sulla bara (nella foto il momento della posa della bandiera) durante la sepoltura di Friedhelm Busse .
Un comunicato della polizia afferma che il Thomas "Steiner" Wulff aveva nascosto la bandiera sotto la giacca, per poi avvolgerla alla bara durante un discorso funebre.Lunedì la polizia ha dissotterrato la bara e sequestrato la bandiera,così ha affermato Helmut Walch procuratore anziano,lo afferma l'agenzia DPA di mercoledì.
http://olo-dogma.myblog.it/archive/2010/08/28/friedhelm-busse-volontario-ss-seppellito-con-la-sua-bandiera.html
2 commenti:
Magari mi sbaglio, ma qui si è raggiunto un nuovo traguardo di indecenza. Quando si dice "non lasciar in pace neanche i morti".
Ma con che coraggio poi si avanza l'accusa di "ostentazione di simboli nazisti", qui l'unico reato palese mi sembra la "profanazione di povero cristo trapassato".
Hai perfettamente ragione!
Posta un commento