Gentile Lettore,
di seguito gli aggiornamenti al sito di "Eurasia" di questa settimana (19-25 Giugno c.a.):
Alessio Bini, 24 Giugno 2010
l risultato delle elezioni slovacche ha messo in luce, allo stesso tempo, la popolarità di cui gode ancora il primo ministro uscente Robert Fico ed il rifiuto, da parte dell'elettorato, di molte delle sue politiche a cominciare da quelle più marcatamente nazionaliste.
Matteo Pistilli, 23 Giugno 2010
Continua il contenzioso sulla presenza della base Usa sull'isola di Okinawa e mentre parte della politica giapponese insiste per la rimozione può essere utile sottolineare l'importanza strategica dell'isola per gli Usa.
Gianni Petrosillo, 22 Giugno 2010
L'ingresso della francese Électricité de France nella joint venture South Stream AG - Consorzio di cui sono patrocinatori Eni e Gazprom, volto alla realizzazione dell'infrastruttura di gasdotti che attraverserà il Mar Nero per sbucare nell'Italia del sud e in Austria - è cosa fatta.
Aldo Braccio, 22 Giugno 2010
É in corso una guerra, "a bassa intensità" ma alquanto sanguinosa, che sembra non attirare più l'interesse dei grandi mass media occidentali: quella che flagella la zona di confine tra Turchia e Iraq, da una parte e dall'altra, con attentati terroristici e bombardamenti.
Emanuele C. Francia, 20 Giugno 2010
Da alcuni anni la Cina sta coltivando e intessendo profonde relazioni politico-economiche (ma non solo) con importanti Paesi dello scacchiere internazionale. Il caso delle ottime relazioni con l'Australia è significativo, ma occorre rilevare che ultimamente si sono verificate alcune increspature.
E tanti altri articoli sono disponibili sul sito.
Le ricordiamo che è attualmente disponibile in libreria l'ultimo numero di "Eurasia" (1/2010) dedicato a La Russia e il mondo multipolare
Buona lettura!
la Redazione
Pagina principale sito: eurasia-rivista.org
Powered by Dada Mail 2.8.14
Copyright © 1999-2004, Simoni Creative.
Per contattarci per email {cliccare}
L'accesso alla Lista di diffusione – Eurasia è gratuito. Si prega di farla circolare e diffondere ampiamente.
Nessun commento:
Posta un commento