Fino al 15 dicembre cittadini e imprese possono inviare suggerimenti e proposte in materia di semplificazioni: l’iniziativa del Ministero della PA.
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione chiede aiuto ai cittadini e alle imprese nazionali per individuare le procedure e gli adempimenti più onerosi che caratterizzano la burocrazia italiana.
=> Scopri come partecipare alla Consultazione sulle Riforme Costituzionali
Ha avuto inizio il 16 ottobre, e si protrarrà fino al 15 dicembre, la consultazione pubblica online dedicata alle precisamente alle "100 procedure più complicate da semplificare” volta a raccogliere i suggerimenti e le indicazioni degli italiani per semplificare le procedure amministrative e ridurre le attese, risparmiando tempo e denaro.
=> Scopri la consultazione online per la Strategia Energetica Nazionale
Cittadini e imprese, quindi, sono chiamati a dire la loro in materia di semplificazioni illustrando i principali problemi incontrati nella vita quotidiana: sulla base delle risposte il Ministero adotterà le soluzioni più efficaci per promuovere un programma di interventi che rispondano alle esigenze reali.
Per partecipare alla consultazione è necessario compilare i questionario online messo a disposizione fino al 15 dicembre. L’iniziativa è stata presentata in concomitanza con l’annuncio della "Guida alle semplificazioni del decreto del Fare”, creata in collaborazione con Unioncamere e inviata a tutte le imprese della penisola al proprio indirizzo di posta elettronica certificata o alla email comunicata al registro delle imprese.
Nessun commento:
Posta un commento