[ZEUS News - www.zeusnews.com - 02-11-2010]
Da Logitech arriva laWireless Solar Keyboard K750,prima tastiera a energia solare a uscire dai laboratori dell'azienda svizzera.
La K759 si autoalimenta ovunque ci sia una fonte di luce, anche in ambienti interni, eliminando finalmente i problemi legati alle batterie ed è in grado di mantenere la carica fino a tre mesi in condizioni di buio completo.
Insieme alla tastiera viene fornita un'applicazione (che è scaricabile dal sito di Logitech)che consente di misurare la quantità di luce necessaria al corretto funzionamento del prodotto, permettendo così di tenere sotto controllo le informazioni relative al livello di batteria e avvisando quando è richiesta più energia.
Nel realizzare la tastiera a energia solare, l'azienda ha posto attenzione anche al design, adottando una forma concava per adattarsi meglio alla dita e riuscendo a contenere lo spessore in soli 7,5 millimetri.
La connessione al PC avviene tramite il sistema Logitech Advanced 2.4 GHz, che arriva fino a una distanza di 10 metri e include la funzione di cifratura crittografica AES a 128 bit.
Grazie alla tecnologia Unifying è possibile connettere al computer fino a sei dispositivi (mouse, tastiere o tastierini numerici).
La Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile a partire da gennaio 2011 al prezzo suggerito di 79,99 euro IVA inclusa.
Nessun commento:
Posta un commento