Di seguito gli aggiornamenti al sito di "Eurasia" di questa settimana (3-9 Luglio 2010):
Carlo Cauti, 9 Luglio
Se giugno è stato un mese caldo per la politica venezuelana, i prossimi mesi si preannunciano bollenti.
Manfredi Mangano, 9 Luglio
Le elezioni in Repubblica Ceca hanno comportato cambiamenti politici interni; anche per quanto riguarda la politica estera sono attese novità, ma sempre nel solco dell'atlantismo.
Sabrina Cuccureddu, 8 Luglio
Il contenzioso tra l'India e il Pakistan riguarda in particolare la sovranità sulla fertile valle del Kashmir; alla base delle rispettive rivendicazioni si individuano sia elementi geostrategici, sopratutto da parte del Pakistan, sia ideologico-storici.
Aldo Braccio, 7 Luglio
Avvicinamento strategico tra Israele e la Grecia ? La linea dura - apertamente sostenuta dai gruppi di pressione sionisti -scelta dal governo Netanyahu nei confronti della Turchia potrebbe tradursi in un'™inedita alleanza Tel Aviv “ Atene, alquanto insidiosa per il miglioramento delle relazioni greco-turche..
Carmine Finelli, 5 Luglio
Le relazioni tra Mosca ed Ankara hanno raggiunto un livello di profondità mai raggiunto prima. Tuttavia, le relazioni tra Mosca e Ankara non possono definirsi come una alleanza nel senso classico del termine.
E tanti altri articoli sono disponibili sul sito.
Le ricordiamo che è attualmente disponibile in libreria l'ultimo numero di "Eurasia" (1/2010) dedicato a La Russia e il mondo multipolare
Buona lettura!
la Redazione
Nessun commento:
Posta un commento